La Cantina
La Storia del Nostro Vino
La famiglia Bellia, originaria di Scorzè, si trasferisce a Lison di Portogruaro, nel Veneto Orientale, e gestisce una grande azienda mezzadrile.
Giovanni, padre di Ennio, lascia la famiglia patriarcale e la mezzadria e si specializza nella coltivazione della vite e nella produzione del vino. È un lavoro che Giovanni porta avanti con passione e dedizione, continuando a investire nell’acquisto di terreni e nel costante ammodernamento della cantina.
Ennio termina gli studi universitari e decide di portare avanti la tradizione di famiglia, entrando ufficialmente in azienda.
L’introduzione di nuove tecnologie e l’aggiornamento dei processi produttivi determinano il progressivo rinnovamento del programma di lavoro annuale che include la potatura e la rimozione delle parti appassite fino alla vendemmia, vinificazione e affinamento.
L’azienda si dota di un moderno ed efficiente sistema per l’imbottigliamento che permette di migliorare l’efficienza e la varietà dei formati.
I vini prodotti da Ennio Bellia sono apprezzati sia in Italia che all’estero. Sono vini moderni, ricchi di profumi gradevoli al palato e di piacevolissima bevibilità.